info@hotelcignodoro.it - tel. +39 0541.648010

Entroterra di Romagna, visite ed escursioni

"Romagna solatia, dolce paese, ove andando
 ci accompagna l'azzurra vision di San Marino"

Il nostro entroterra Romagnolo, la Valmarecchia, la Valconca ed il Montefeltro conservano un ricco patrimonio di storia e architettura medievale.

Oltre a Gradara e il suo castello, innumerevoli sono i luoghi da visitare sulle nostre colline, riscoprendo profumi e sapori di un tempo, le tradizioni tramandate a voce, la manualità degli artigiani e i prodotti delle nostre terre.

Nella tabella seguente riportiamo una serie di Link a siti consigliati per una visita enogastronomica oppure escursione storico-artistica-naturalistica interessante.

Come disse il Sommo Poeta nostro: "Guarda il calor del sol che si fa vino..."
Vi suggeriamo un percorso lungo la strada dei vini e dei sapori della provincia di Rimini: potrete ammirare paesaggi ove l'orizzonte si perde all'infinito, visitare cantine e degustare prodotti di Romagna, da dove viene il nostro famoso, ottimo vino Sangiovese, come pure Trebbiano, Albana, Pagadebit, Cagnina: stupendi esempi di poesia in bottiglia!

Paesaggi di Romagna, San Marino, San Leo , Frasassi

Riccione è nota da decenni e decenni come la Perla Verde dell'Adriatico.

Dal luglio 2005  è stata infine riaperta al pubblico l'ex Villa Mussolini come museo del nostro turismo balneare e sede di numerose mostre o eventi, manifestazioni, struggenti amarcord.
Dovete poi ammirare la vicina, simbolica, romantica fontana di Tonino Guerra.
Risparmiate! Non c'è bisogno di lanciare una moneta nelle acque del Bosco della pioggia per avere la certezza di esaudire il desiderio di ritornare a Riccione.

Negli anni della Dolce Vita, nascevano alcuni locali che hanno fatto storia ed ancora oggi ci intrigano con le loro ricette. Ecco a voi alcuni nomi di Ristoranti che vi consigliamo: Al Pescatore, Canasta, Diana, Da Gher, Da Fino, Il Cavalluccio Marino, Il Casale, Il Kalamaro Fritto, Da Lele, Hops Riccione, Da Carlo.

Riccione è un cuore pulsante anche per il divertimento, con discoteche e locali sulla spiaggia tra i più famosi e trendy. Solo per citarne alcune: Byblos, Pascià, Cocoricò, Peter Pan, Villa Delle Rose, Baia Imperiale, Walky Cup, Prince, Beach-Village.

Da noi, a qualsiasi ora del giorno e della notte, 
c'è sempre qualcosa di bello da fare in Viale Ceccarini.

E' la via della moda, dove le maison più importanti hanno aperto le loro boutiques ed i loro outlet in Romagna, davvero per uno shopping firmato a portata di tutti!
Diesel, Replay, Block 60, Liu Jo, Emporio Armani, Alberta Ferretti, Carla G, Gaudenzi, Movie Star, Zara, Pinko, Twin-Set, Antonia Più, Massimo Rebecchi, Patrizia Pepe, Max Mara.
 

Festeggiamenti della Notte Rosa a Riccione

Hotel Cigno d'oro - Valutato mediamente 3.0/ 3 da 19 dei nostri clienti.